__________ GALLERIA IMMAGINI > EDILIZIA > COIBENTAZIONE TERMICA __________



COIBENTAZIONE TERMICA
Individuazione dei difetti di isolamento, fughe di calore, ponti termici in edifici residenziali, adibiti a uffici o complessi industriali.
Analisi dell'involucro di edifici, sia residenziali che adibiti a uffici o per attività industriali, per l'identificazione di punti critici a elevata dispersione di calore, causata sia da materiali non idonei sia a difetti di posa in opera,individuazione e valutazione dei ponti termici, verifica corretto montaggio e tenuta degli infissi.
L'analisi termografica è utile sia in fase di capitolato, per individuare i reali difetti di costruzione dell'immobile, per poter poi intervenire con la migliore e più efficiente soluzione sia in fase di collaudo, dopo la realizzazione di opere di coibentazione a cappotto, per valutarne l'efficacia.
Le verifiche possono risultare determinanti in caso di contenziosi con il costruttore per dimostrare, in modo inconfutabile, le cause di formazioni di muffe o difficoltà nel raggiungere un clima confortevole internamente all'abitazione.