Essediemme S.r.l. - Termocamere utilizzate - Essediemme S.r.l. Termografia ad infrarossi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Termografia a infrarossi

__________ TERMOCAMERE UTILIZZATE __________

Per offrire servizi di elevata qualità e professionalità, garantendo risultati con la più alta precisione possibile, la ESSEDIEMME S.R.L. utilizza esclusivamente termocamere prodotte dalla FLIR SYSTEMS, leader mondiale nel campo dell'infrarosso, investendo ingenti risorse nella ricerca di un continuo miglioramento sia nelle apparecchiature che nei software utilizzati.
Disponiamo di due termocamere professionali, utilizzate sia per noleggio con operatore sia per service termografici, di elevatissima qualità, risoluzione e sensibilità termica tra cui l'ultima arrivata FLIR ThermaCAM P660, la più performate termocamera portatile attualmente disponibile sul mercato.
Per l'analisi delle immagini acquisite ricorriamo ai più recenti software dedcati della FLIR come il ThermaCAM Reporter Pro 9 ed il FLIR BuildIR 2.1 per applicazioni building legate in particolare al contenimento energetico.
In abbinamento alla sola FLIR ThermaCAM P660 viene utilizzato il software FLIR Quickplot per l'analisi real time delle immagini effettuata mediante l'utilizzo della ThermaCAM connessa ad un Notebook.

ThermaCAM FLIR P660

siamo l'unica società di service termografici in Italia ad utilizzare questo avanzato modello di termocamera che garantisce immagini, ad infrarossi e nel visibile, di altissima qualità e misurazioni accurate della temperatura grazie ad una tecnologia IR sempre più perfezionata e dotata delle funzioni più innovative disponibile ora sul mercato.

   Sensore IR con risoluzione di 640x480 pixel
   Fotocamera digitale integrata da 3,2 Mpixels con illuminatore a LED
   Banda spettrale da 7.5 a 13 µm
   Campo di misura: da -40°C a +500°C
   Sensibilità termica <0,03°C
   Precisione delle misure: ±1% o ±1°C
   Display LCD da 5.6" e Mirino regolabile
   Campo visivo standard: 24°
   Sistema GPS integrato
   Sistema di Ottimizzatore del Contrasto (DDE)
   Puntatore laser avanzato
   Funzione panorama
   Zoom digitale 8x
   FLIR Thermal Fusion e Picture-in-Picture (PiP)
   4 Batterie al litio per 12 ore di autonomia

ThermaCAM FLIR P65
la termocamera della serie P (professional) di Flir robusta e versatile grazie all'ampio campo di misura e all'ottica tele aggiuntiva 2x che consente di operare anche in ambienti estremi in sicurezza e a distanze superiori senza perdita di qualità e risoluzione geometrica.

   Sensore IR con risoluzione di 320x240 pixel
   Fotocamera digitale integrata con illuminatore a LED
   Banda spettrale da 7.5 a 13 µm
   Campo di misura: da -40°C a +2000°C
   Sensibilità termica 0,08°C
   Precisione delle misure: ±2% o ±2°C
   Display LCD incorporato nell'impugnatura
   Campo visivo standard: 24°
   Lente aggiuntiva 12° (Tele 2x)
   Puntatore laser
   Zoom digitale 4x

FLIR ThermaCAM Reporter 9 Pro
plug-in di office evoluta sviluppata per la creazione di report professionali con a disposizioni le nuovi e potenti funzionalità TripleFusion, e Picture-in-Picture (PIP). La funzionalitù TripleFusion permette di sovrapporre, in diverse modalità e controllandone il livello, l'immagine termica all'immagine nel visibile restituendo un'unica immagine di più semplice interpretazione nell'inviduazione dell'anomalia.
La funzionalità Picture-in-Picture (PIP) rendere la stesura di report più facile ed efficiente sovrapponendo una piccola immagine IR all'interno della foto nello spettro del visibile. È inoltre possibile spostare e dimensionare l'inserimento in qualsiasi punto della foto per mostrare il livello di dettagli corretto per il report.
Il software include numerose funzioni avanzate, tra cui: zoom digitale, tavolozze dei colori modificabili, riproduzione dei commenti vocali registrati sul campo, creazione immediata di riepiloghi di report con lo strumento Summary Table, funzioni di grafici lineari e a istogrammi per facilitare le analisi più avanzate.

FLIR BuildIR 2.1
è un software aggiuntivo studiato appositamente per eseguire analisi dettagliate ed avanzate in strutture edili.
Mediante l'utilizzo del BuildIR è possibile eseguire valutazioni sull'entità dei danni o problemi, visualizzare, quantificare e stimare i potenziali risparmi sui costi energetici, utilizzare le funzionalità panorama per restituire, partendo da più immagini termiche, un'unica immagine a copertura di grandi superifici o interi prespetti di edifici, quantificare aree geografiche tramite la funzionalità griglia.
Il software restituisce dettagliati report contenenti tutte le analisi eseguite e le valutazioni in merito ai problemi evidenziati.

FLIR Quickplot 1.2Plot with QuickPlot
è utilizzato in tutti i casi di R&S in cui si vuole comprendere di più sugli eventi termici per la progettazione, i prodotti o i processi.
Una delle più comuni applicazioni di R&S è la verifica di come i materiali differenti abbiano conseguenza sulla dissipazione/performance di un dispositivo. Il software aiuta a visualizzare gli schemi termici creando dei diagrammi temperatura-tempo dell'evento, esportandoli come immagine o formato dato (csv, bmp,jpg), permettendo l'analisi a posteriori. Ciò è di particolare beneficio per le attività di R&S nel settore industriale, dell'automazione e controllo di processo.
FLIR QuickPlot permette di visualizzare termogrammi, memorizzare sequenze per le analisi successive e creare grafici temperatura-tempo.
Analizza e memorizza flussi di calore in tempo reale, catturando l'immagine termica, accelera la progettazione, convalida e verifica. Visualizza termogrammi in tempo reale in modo non invasivo e senza contatto. Visualizza misurazioni multiple in un'unica immagine.

(c) 2001-2018 Essediemme Srl - P.I. 06483631005 - Sede Legale: Via Salaria, 83 00198 Roma - Tel. +39 328 6163659 Fax +39 178 6073756
Torna ai contenuti | Torna al menu